La concertazione del 28/11/2008 si chiude come peggio non si poteva per i dipendenti comunali.
Dopo le promesse dell'amministrazione comunale e i compromessi dei sindacati confederali, portando finora iniziative che hanno solo danneggiato i lavoratori, si chiude con la stabilizzazione di due (2) redattori, dieci (10) Dirigenti Tecnici ed undici (11) redattori Co.Co.Co..
E tutti gli altri possono aspettare.
Anzi per loro ci sono prospettive all'orizzonte più buie.
Se oggi siamo a questo punto la responsabilità è dei nostri sindacalisti che hanno smarrito la bussola della ragione: hanno fatto i politici invece di fare sindacato.
E pensare che ancora oggi ci sono colleghi che li stimano e li appoggiano.
Grazie signori sindacalisti confederali continuate a crescere alle spalle dei lavoratori, continuate così, state scrivendo le pagine più nere per i lavoratori dal dopoguerra ad oggi. Ciò che i nostri padri e nonni hanno costruito voi avete distrutto.
Occorre che la base costituita dai lavoratori si svegli perché adesso è a rischio la loro sopravvivenza. Che prendano coscienza di questo urlando con forza il loro disappunto.
Che possa essere di spinta per coloro che vogliono opporsi a questa situazione e di monito per coloro che hanno altri fini (personali).
Adesso c'è in gioco, credetemi, qualcosa di diverso dallo stare meglio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
scusa ma non ho sentito nessuno dei cobas lamentarsi. quello che ora riportate nel blog l'ho sentito dire a cammuca e badagliacca. più al primo che al secondo a dire il vero.
Posta un commento