L'argomento del momento è sicuramente l'indennità di turnazione che verrà tagliata a più di 500 lavoratori della Polizia Municipale di Palermo e quindi non posso che parlare di questo. La cosa potrebbe sembrare poco rilevante, ma sicuramente assume carattere prioritario per coloro che subiranni i tagli. La perdita economica è di circa 130 euri mensili che allo stato attuale rappresentano una mazzata per le intere famiglie. Ma questo aspetto sembra non interessare gran parte della categoria. Ci hanno detto un mucchio di cose, ci hanno riempito la testa di strategie, di azioni di lotta, di rivendicazioni, ma ci hanno detto veramente tutto? La strategia è sempre la stessa generare nella massa una sensazione di paura, di ansia in modo da renderla vulnerabile. A questo punto diventa estremamente facile circuire chi non ha un equilibrio stabile, chi non ha una conoscenza dei fatti, una competenza specifica, una dimistichezza con un linguaggio contorto e incomprensibile. Ci stiamo facendo ormai da alcuni giorni una domanda: cosa fare e quali azioni intraprendere, cosa rispondere alle giuste pressioni dei colleghi interessati dal taglio?
Ebbene, siamo arrivati ad una conclusione.
Partendo dalla considerazione che il vero sindacato è la base, abbiamo deciso di indire una assemblea sindacale dei lavoratori della P.M. per Mercoledì 08 Ottobre 2008 presso la caserma di P.M. di Via Dogali,29 con orari 10.00-12.00 e 16.30-18.30 . La necessità di questa assemblea è per due semplicissimi motivi: il primo, spiegare ai colleghi la verità sulla questione della turnazione, perchè non tutto è stato detto, ed il secondo per decidere insieme cosa fare.
A questa assemblea saranni invitati i giornalisti, il Sig. Sindaco e il Direttore Generale, in quanto la loro presenza sarebbe doverosa vista la gravissima ricaduta sull'intera Città di Palermo.
Quindi se vuoi conoscere, passo dopo passo, perchè si è arrivati sin qui non mancare. Rimarrai senza parole.
ASSEMBLEA
MERCOLEDI' 8 OTTOBRE 2008
T.M. 10.00-12.00 : T.P. 16.30-18.30
Caserma Polizia Municipale - Via Dogali, 29 - Palermo
L'informazione corretta e non manipolata crea un popolo cosciente del proprie individualità e capace di giudizio critico.
CiccioSpena (RSU del Comune di Palermo Palermo)
Nessun commento:
Posta un commento